Scopri le funzionalità principali della nostra piattaforma, pensata per semplificare la creazione dei tuoi codici QR e rispettare le normative europee sull'etichettatura del vino.

Facile inserimento
delle informazioni

La modifica delle informazioni è semplificata tramite un modulo con elenchi precompilati di ingredienti, additivi e allergeni.
L'inserimento delle informazioni nutrizionali ed energetiche è facilitato anche dal calcolo automatico dei dati.

La creazione delle tue etichette richiede solo pochi minuti.

Création QR code étiquette de vin
Création QR code étiquette de vin

Traduzione automatica in 24 lingue UE

Le etichette sono tradotte completamente e automaticamente nelle 24 lingue dell'Unione Europea, quindi è necessario inserire i dati una sola volta.
Una volta scansionato, il codice QR reindirizza automaticamente all'etichetta nella lingua del consumatore.

Calcolo automatico dei dati nutrizionali ed energetici

Per rispettare la normativa europea, è obbligatorio riportare sull'etichetta digitale una dichiarazione nutrizionale che comprenda: il valore energetico e la quantità di grassi, carboidrati, proteine ​​e sale.

Per facilitare l'inserimento delle informazioni, questa dichiarazione viene calcolata automaticamente a partire da 3 valori da inserire: il grado alcolico, la quantità di zuccheri residui e la quantità di acidi organici.

calcul déclaration nutritionnelle étiquette vin

Aggiornamenti delle informazioni in tempo reale

Le informazioni sull'etichetta digitale possono essere aggiornate in qualsiasi momento, anche dopo la stampa dell'etichetta cartacea con il codice QR, e le informazioni vengono aggiornate e rese immediatamente accessibili al consumatore.

Ad esempio, puoi scaricare il tuo codice QR e compilare solo le informazioni necessarie in un secondo momento.

Création QR code étiquette de vin

Conforme alla normativa italiana in materia di riciclaggio

La nostra piattaforma rispetta pienamente la normativa italiana in materia di esposizione delle informazioni sulla raccolta differenziata. È possibile inserire facilmente informazioni sui contenitori e sui materiali di imballaggio tramite elenchi precompilati.

Queste informazioni vengono visualizzate solo quando il prodotto viene scansionato in Italia.

Nessuna informazione commerciale o raccolta di dati degli utenti

Secondo la normativa europea, quando si scansiona il codice QR, le informazioni (elenco degli ingredienti, dati nutrizionali e allergeni) devono essere presentate in un ambiente neutro, ovvero senza altre informazioni destinate alla vendita o al marketing.

L'etichetta digitale è conforme al GDPR e non vengono raccolti o tracciati dati degli utenti.

Crea gratuitamente
le tue prime etichette

Le tue prime 3 etichette digitali sono gratuite, puoi registrarti senza impegno alla nostra piattaforma e poi passare a un abbonamento superiore per avere la possibilità di crearne altre.